La nostra storia

Racof S.r.l., dall’Italia all’estero in breve tempo

Anno di costituzione della società Racof, a Quattro Castella (RE), primo impianto specializzato nella conservazione della carne per la produzione di Pet Food. La società si è conquistata ben presto l’apprezzamento di importanti produttori di prodotti umidi, sia in Italia che nel resto d’Europa, e ha acquisito la fiducia dei suoi fornitori, che ha selezionato accuratamente in base a standard qualitativi di eccellenza. Data la particolarità delle carni, la società ha costituito due aziende di trasporto, con automezzi dedicati e studiati per la logistica dei propri prodotti.

Racof, stoccaggio

Spostamento dell’attività a Traversetolo (PR) con una superficie coperta di oltre 4500 m2 ed un impianto con capacità di lavorazione giornaliera di 100 tonnellate. Nel corso degli anni, la società ha progressivamente ampliato la capacità del magazzino di stoccaggio, ammodernato gli impianti e incrementato la propria capacità lavorativa: oggi Racof è una realtà di 10000m2 coperti con capacità produttiva oltre le 150 tonnellate giornaliere.

Racof, trasformazione di proteine in aminoacidi e di estrazione di oli

Recentemente l’azienda ha sviluppato un prodotto di nuova concezione, in grado di far fronte alla diverse esigenze dei clienti produttori di Pet Food: dal 2016 è attivo l’impianto di trasformazione di proteine in aminoacidi e di estrazione di oli.